giovedì 13 agosto 2015

RECENSIONE Very Me Cheeky Lips Stain: Swatches e prime impressioni.

Ciao a tutti!
Ogni tanto mi ricordo che ho un blog...scusate la mia assenza, sono irrecuperabile!

Oggi voglio parlarvi del mio ultimo acquisto e cioè i due nuovi Cheeky Lip Stain della linea Very Me.

Cosa sono?
Sul sito si trovano alla voce "pigmenti per labbra" e sono descritte come
dei colori per labbra fatti per durare,dei balsami colorati da applicare da soli per un effetto naturale o sotto gloss e/o rossetto per intensificare. Mi trovo d'accordo con questa descrizione.
Secondo me sono delle tinte per labbra e guance nel senso più puro del termine: tingono...e anche tanto!
Si presentano in tubetti applicatore come quelli di tanti gloss ma non sono dei gloss, sono opache una volta asciutte, non creano spessore, si fondono perfettamente con la pelle per un effetto naturalissimo, non sono appiccicose e non si sentono sulle labbra, molto confortevoli e non seccano.
Non ho esitato neanche un attimo a comprarle e sono felice che siano proprio come me le aspettavo!
Cercavo da un po' un prodotto multiuso e che tingesse le labbra in modo naturale.


I colori che ho preso sono gli unici due disponibili: Lovely Pink, un rosa malva freddo, e Red Impact, un perfetto color amarena. Sarebbe stato carino se ci fosse stato anche un pesca caldo.

Il colore più scuro può fare un po' impressione a prima vista se lo si pensa sulle guance, ma l'intensità è perfettamente modulabile: basta un goccino di prodotto per ottenere un colorito sano e non esagerato.
Il rosa lo trovo perfetto in inverno per le mozzarelle come me.
Negli swatches senza e con il flash potete vedere il colore di entrambi sia sfumato per le guance che intenso per le labbra.



Una caratteristica di questo prodotto può essere considerata un difetto: tinge immediatamente! Bisogna essere precise fin da subito altrimenti ci si ritrova con macchie di colore dove non servono.
Ho provato la scura sulle labbra ed ho notato che bisogna applicare la tinta in modo omogeneo perchè una volta asciutta si notano le discromie, l'effetto è comunque naturalissimo, come se le labbra fossero di quel colore senza aver applicato niente.
Per quanto riguarda la durata l'ho messa verso mezzogiorno ed alle 3 del pomeriggio era ancora là, nonostante il pranzo in mezzo. Poi sono andata a struccarmi (avevo anche il dito colorato dopo l'applicazione) e... la salviettina struccante si è rivelata inutile, idem l'olio...non avevo nè struccante classico, nè bifasico e neppure acqua micellare...ma per fortuna resistono all'acqua ma non al sapone!
Bisogna lavarsi con calma perchè il colore scuro è più resistente, questa che segue è la foto del mio braccio dopo averlo lavato per togliere gli swatches: il rosa è sparito subito ma per il rosso c'è voluto un altro po'.


Vanno lavate bene anche le mani per non andare in giro così:

Sull'anulare il residuo del pink , sul medio del red.
In conclusione: mi ritengo molto soddisfatta del mio acquisto, il piccolo "difetto" per me non è poi così grave.
Considerando poi che stiamo parlando di un prodotto low cost (circa 5€ senza offerte per 10 ml di prodotto) che fa esattamente quello che promette non vedo di cosa ci si possa lamentare!

Ecci l'inci per chi fosse interessato:
AQUA, ETHYLHEXYL STEARATE, BUTYLENE GLYCOL, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, SQUALANE, PHENOXYETHANOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, POLYSORBATE 60, TOCOPHEROL, METHYLPARABEN, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SODIUM HYALURONATE, SORBITAN ISOSTEARATE, AROMA, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN, SODIUM CHLORIDE, CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 17200, CI 16035

Voi cosa ne pensate? Vi piace questo tipo di prodotto? Lo comprereste?

A presto!

Ps: sono disponibili nella campagna 12 ad un prezzo scontato!